Harim Accademia Euromediterranea

Un’Accademia del Design che dalla sua fondazione, 20 anni fa, guarda al futuro unendo tradizione ed innovazione, management e manualità.

Harim Accademia Euromediterranea si occupa di alta formazione nei settori Moda, Design, Gioiello, Fotografia e Comunicazione. 

Nonostante il suo programma innovativo ed i suoi metodi di insegnamento all’avanguardia, l’accademia appariva all’esterno con un’identità poco chiara e non molto in linea con le nuove tendenze, non riuscendo a trasmettere efficacemente il senso di creatività e dinamismo tipico della stessa Accademia. Entrano in gioco fattori chiave della quotidianità di un ambiente così creativo in cui poter sperimentare e apprendere competenze innovative. L’Accademia aveva dunque bisogna di apparire moderna, attuale ed invogliare gli studenti ad entrare a far parte di essa. Vi era anche un problema con la rappresentazione visiva del nome, “Harim” e “Accademia Euromediterranea” possedevano la stessa gerarchia e questo provocava confusione agli utenti che non riuscivano ad identificare precisamente il nome primario dell’accademia, cioè “Harim”.

Abbiamo progettato un marchio composto da un semplice ma riconoscibile lettering che mettesse in risalto il nome di Harim per renderlo l’assoluto protagonista, che fosse di impatto e facilmente identificabile ai suoi fruitori. Tramite il lettering abbiamo cercato di creare un’identità dinamica, vivace ma allo stesso tempo seriosa in modo tale da far acquisire un aspetto più istituzionale. Un marchio che potesse, quindi, essere semplice ma allo stesso tempo incisivo per dare risalto al nome primario di Harim.