HARIM | Accademia Euromediterranea

Date

June 30, 2017

About

La necessità

Nonostante il suo programma innovativo ed i suoi metodi di insegnamento all’avanguardia, l’accademia appariva all’esterno con un’identità poco chiara e non molto in linea con le nuove tendenze, non riuscendo a trasmettere efficacemente il senso di creatività e dinamismo tipico della stessa Accademia. Entrano in gioco fattori chiave della quotidianità di un ambiente così creativo in cui poter sperimentare e apprendere competenze innovative. L’Accademia aveva dunque bisogna di apparire moderna, attuale ed invogliare gli studenti ad entrare a far parte di essa. Vi era anche un problema con la rappresentazione visiva del nome, “Harim” e “Accademia Euromediterranea” possedevano la stessa gerarchia e questo provocava confusione agli utenti che non riuscivano ad identificare precisamente il nome primario dell’accademia, cioè “Harim”.

Nuovo marchio

Abbiamo progettato un marchio composto da un semplice ma riconoscibile lettering che mettesse in risalto il nome di Harim per renderlo l’assoluto protagonista, che fosse di impatto e facilmente identificabile ai suoi fruitori. Tramite il lettering abbiamo cercato di creare un’identità dinamica, vivace ma allo stesso tempo seriosa in modo tale da far acquisire un aspetto più istituzionale. Un marchio che potesse, quindi, essere semplice ma allo stesso tempo incisivo per dare risalto al nome primario di Harim.

Un nuovo sito web

Nel processo di rebranding ci siamo occupati anche del restyling del sito web. Il precedente sito era freddo e privo di una personalità definita, delineando un grave problema all’interno del sistema visivo.

Abbiamo progettato un portale al passo con i nuovi trend e, allo stesso tempo, capace di integrarsi agevolmente con la nuova Brand Identity. Integrando il nuovo sistema di colori abbiamo ridefinito l’intero aspetto grafico ma, soprattutto, una gerarchia di navigazione specifica e chiara, riuscendo ad implementare una UX più semplice e pratica per gli utenti.