City Brand: Vendere, promuovere, dare vita alla città.

Category

editorial

Date

May 29, 2017

About

Progetto di tesi finale – Diploma Accademico di Primo livello in Web & Graphic Design.

Avere un’identità, un’immagine ben definita e chiara che comunica uno stato d’essere è una condizione fondamentale ed imprescindibile per una persona, un’azienda, un’istituzione o addirittura una città. Un’identità è veicolo per comunicare ed esprimere un messaggio, per trasmettere sensazioni, per promuovere, per vendere, per creare un immaginario ben delineato nelle menti delle persone. Trasmettere dunque sensazioni attraverso la propria identità e l’immaginario che abbiamo elaborato in uenzerà le nostre decisioni, che siano stringere rapporti con determinate persone, comprare un prodotto piuttosto che un altro oppure visitare questa o quella città. Appunto delle città questo testo si pone di esaminare come attraverso la creazione di una identità visiva e percettiva esse possono vendersi, promuoversi e prendere vita nella percezione dei suoi abitanti o visitatori.